lunedì 4 febbraio 2008

CHI L'HA VISTO?


Che fine ha fatto questo distinto giovane, originario di maruggio ma studente a bologna?
Nella foto è ritratto mentre divora una puccia acquistata presso il bar Brunetti e sorseggia una nobilissima birra Raffo, a onor della raffinatezza che da sempre lo contraddistingue.
Era una delle ultime serate che passava a Campomarino, con i suoi amici. Da allora si sono perse le tracce.Chiunque ne abbia notizie ci contatti subito.

10 commenti:

Paolo ha detto...

Bisogna sottolineare che Nicola(ciop) è il custode di Maruggio (piccolo borgo della provincia di taranto).Solo lui possiede le chiavi del cancello che protegge le mura amiche.sono andato in questa cittadina e questo è l'appello di molti maruggesi:
-nicò ci manchi tanto...torna presto a Maruggio,la sera il cancello della "città" resta aperto trasunu brutti facci, delinguenti manduresi drogati ca sgommunu sobbra alla chiazza...no vvieni!

Mauro ha detto...

All'accorato appello si aggiunge la voce dell'amato cugino di Nicola, uno dei personaggi di spicco per l'attività ittica del paese e di maggiore notorietà prsso la città di maruggio. In una sua dichiarazione "Gaetano",questo il nome del cugino, ha lanciato un'inizitiva nel tentativo di riportare il giovane all'affetto dei suoi cari:"Per far tornare Nicola, io proporrei una sagra "Ti la purpetta" vista la sua passione per questa prelibata pietanza!"

Anonimo ha detto...

Penso di essere stato l'ultima persona a vedere Nicola.. eravamo insieme sull'aereo Bari-Orio al serio(Bg) del 9 Gennaio di quest'anno.. ricordo anche che appena atterrati una hostes dallo speaker disse:"Auguriamo a tutti un piacevole soggiorno a Bergamo" e Nicola di rimando: "Penso sia difficile avere un piacevole soggiorno a Bergamo" dimostrando così il suo astio e disprezzo verso la terra nordica e rimarcando(come se ce ne fosse ancora bisogno) il suo essere terrone dentro...
Quelle cmq furono le sue ultime parole .. poi ci salutammo e da allora non lo vidi più!
Spero con questa breve testimonianza di aver comunque dato un apporto significativo alle sue ricerche!Nicola ti aspettiamo!

Anonimo ha detto...

In caso Nicola non dovesse più essere dei nostri sarà aperto un bando di gara per trovare il suo sostituto nel ruolo di Ciop. I raquisiti necessari a partecipare sono:
1) essere grezzi (e credo che fin qui tutti possano partecipare);
2) essere di origini maruggesi o avere un parente maruggese o almeno un antenato con tale raquisito (max tre generazioni indietro);
3) provare un particolare piacere mentre si degustano polpette, quasi equiparabile ad un rapporto sessuale.
4) il candidato ideale deve inoltre saper gustare il raffinato piatto locale chiamato "la capuzzella" e consumarne in quantità elevate nei periodi festivi.

Qualcuno si rispecchia in tale ruolo?

PS: al vincitore inoltre saranno assegnate le chiavi dei cancelli di Maruggio.

Gregorio ha detto...

walter, mi sa che di nicola ce n'è uno solo!!!

Paolo ha detto...

mi voglio candidare per sostituire nicola a chi mi devo rivolgere??

Anonimo ha detto...

No Pà tu non puoi perchè a te interessano solo le chiavi di Maruggio!
Tu vuoi solo ricoprire il ruolo di custode di quel magnifico paese confessa!

Paolo ha detto...

VOGLIO LE CHIAVI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

eccomi qui sono ancora vivo purtroppo nn posso comunicare molto con voi perche' nn ho la merda di internet.
1 walter bastardo nessuno mi puo' sostituire
2 paolo vai alcomune e fatti dare le chiavi di maruggio di che ti mando io fino all'estate tu sarai il custode
3 panino ha capito benissimo il mio essere terrone abbasso bergamo
un saluto a tutti
sono ancora vivo
ciao

Paolo ha detto...

eiiiii finalmente nicola è TORNATO.CI SEI MANCATO..davvero ti posso sostituire?tutti mi invidieranno