giovedì 29 maggio 2008

Centralinista al carcere di Taranto si finge cieco per 24 anni

Repubblica.it (29 maggio 2008)

TARANTO - Aveva presentato un certificato medico che attestava la sua cecità totale, ed era stato assunto come centralinista al carcere di Taranto. E lì ha lavorato tranquillamente per ventiquattro anni. Peccato, però, che ci vedesse benissimo. Qualcuno se n'è accorto, ed è stato scoperto e denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 45 anni, assunto dall'amministrazione penitenziaria nel 1984. I carabinieri della compagnia di Taranto hanno accertato che l'uomo ha la patente di guida e anche che, di recente, ha acquistato una moto di grossa cilindrata.

Un risvolto curioso ha caratterizzato l'attività investigativa: in una circostanza, l'uomo è stato filmato mentre sfogliava il giornale. I militari - così riferiscono gli inquirenti - hanno poi scoperto che si era soffermato su un articolo dal titolo: "A me gli occhi!".

Il reato di falso per il medico che firmò la certificazione che attestava la cecità totale del centralinista è - secondo quanto reso noto - ormai prescritto.

16 commenti:

McWalter ha detto...

Era sicuramante qualche parente di Peppo di noi...

Giuseppe ha detto...

Signor Friscini, lei verrà contattato dai miei avvocati per aver commesso il reato di diffamazione ex art.595 c.p., che prevede la reclusione fino ad un anno e una multa fino a 1032,91 euro,Grazie, le farò sapere.

Anonimo ha detto...

sono sicuro anche io era un dinoi

Anonimo ha detto...

Caso analogo: il signor Pecoraro che invia curricula alle scuole superiori per impartire corsi sperimentali e viene assunto sulla base di palesi raccomandazioni piuttosto che sul merito.

Paolo ha detto...

SCANDALO!

McWalter ha detto...

In che paese viviamo...con questi berlusconi, di noi e pecoraro...

Anonimo ha detto...

serena stai zitta tu e tutti quei comunusti di merda.....w berlusconi

Giuseppe ha detto...

TANTO MO BERLUSCONI BBI N'A CACCIARI A TUTTI VOI BRUTTI OPPOSITORI DEL REGIME, COSI' NON VI FARETE PIU' SCOPPIARE URLANDO:ALLAH E' GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

è proprio bello il fatto che screditi così il tuo ragazzo...che coppia perfetta che siete! ahahah..c'è da ridere!e comunque...che schifo i comunisti..forza berlusca!

Paolo ha detto...

naa questo anonimo è una ragazza al 100 per cento. naa!

Mauro ha detto...

Vabbe vabbe , mo apparte le chiacchiere, ma stiamo impazzendo a sollevare dei dubbi sulle effettive qualità del PROF PECORARO in quanto ESPERTO!!!!!!!

McWalter ha detto...

Questo anonimo è una ragazza di destra...e se non sbaglio era pure interista...giusto?

Anonimo ha detto...

questa ragazza mi sembra anche un po troietta e invidiosa.ahahahahahahh

Anonimo ha detto...

ragà siete proprio fuori strada! :D
a proposito...serè, come sei diventata volgare e sboccata!!non ti ricordavo proprio così, sei peggiorata!

Anonimo ha detto...

ricordi male allora! sn sempre stata sboccata e volgare.rinnovo il mio pensiero. saluti

Anonimo ha detto...

serè guarda che è la valentina ...nn ti fare prendere dai calori...va!??!??!