lunedì 10 marzo 2008

Manduria-caccia all'arbitro

Teppisti a bordo di due auto hanno tentato di ammazzare il direttore di gara di Manduria-Tricase (finita 0-1), tamponando la sua auto e facendola finire fuori strada. Sos ai Carabinieri
MANDURIA (Taranto) - Un numero imprecisato di teppisti, a bordo di due automobili, ha inseguito, tamponato e fatto finire fuori strada la vettura di un arbitro di calcio. Gli aggressori hanno poi circondato l’auto e hanno colpito con calci e pugni la carrozzeria. Il direttore di gara, illeso, è riuscito a mettere in moto, a fuggire e a dare l’allarme ai Carabinieri. Vittima del grave episodio di teppismo legato al calcio è stato stasera Marco Capilungo, della sezione arbitri leccese. Nel pomeriggio aveva diretto l’incontro di calcio Manduria-Tricase (campionato di Promozione pugliese), finito con la vittoria del Tricase per 1-0. I teppisti sono sostenitori del Manduria. Capilungo ha sporto denuncia contro ignoti per tentativo di omicidio. I teppisti che lo hanno aggredito erano a bordo di una Renault Scenic e di una Fiat Bravo. L'arbitro abitualmente dirige in Eccellenza, una categoria superiore. A fine gara i tifosi del Manduria lo avevano contestato duramente. • Sono otto i teppisti che a bordo di due automobili, una Renault Scenic e una Fiat Bravo, hanno inseguito e speronato la vettura dell’arbitro leccese Marco Capilungo. La vettura dell’arbitro, a quanto si è appreso, era stata scortata dai Carabinieri di Manduria fino a San Pancrazio Salentino. Dopo pochi chilometri, le auto dei teppisti hanno affiancato l’arbitro e l’hanno speronata, mandandola fuori strada. Capilungo, in particolare, era stato contestato durante Manduria-Tricase per la mancata concessione di un calcio di rigore ai padroni di casa.

4 commenti:

Mauro ha detto...

cosi ti pacci!!!

Anonimo ha detto...

sienti iddu siè.....indignato...un tifoso del manduria mi ha detto al bar:"picca è statu, l'erunu bbuta mpalari l'arbutru.....cussi tutti sapiunu ca da stai quddu....."

Anonimo ha detto...

La coglionaggine a livelli unici...
E il bello è che c'è anche chi è fiero di queste cose...mah...

Paolo ha detto...

altro commento:l'erunu bbuta ccitiri propria