lunedì 18 febbraio 2008

"MOSTERPUSSY" vincono la selezione provinciale Taranto "ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL" (Arezzo wave).



Sabato 16 febbraio
, al Beyaz a Pulsano, si è conclusa la selezione provinciale Taranto “Italia wave love festival”, evento organizzato da Artesia – servizi per l’arte e lo spettacolo di Ciro Merode.
Tra le 12 band partecipanti, la giuria di qualità, ha decretato vincitrice della selezione la band Monsterpussy (Manduria) . Al secondo posto i Cosarosa (Grottaglie) ed al terzo i Madrelena (Taranto).
I Monstrepussy nascono nel novembre 2005, dalla voglia di tre compagni di classe, Lucio Manisco (basso), Giuseppe Damicis (chitarra e voce) e Andrea Dimitri (chitarra e tastiere), di formare un gruppo per poter provare a suonare pezzi di propria produzione e dal fortunato incontro con l'attuale batterista Marco D’Adamo. Il feeling tra i quattro componenti è immediato tanto da spingerli a produrre un demo di 7 brani contenenti idee vecchie e nuove, ma ancora privo della vera personalità dei Monsterpussy. Così in cerca di nuovi stimoli e suoni, sviluppando l'idea di integrare il suono del violino in quelli distorti delle loro chitarre, sopraggiunge Chiara Maringiò, l'attuale violinista che dona un tocco armonico al suono della band. Proiettati in questa nuova prospettiva sonora, e di certo più vicina all' essenza Monsterpussy, insieme decidono di incidere un demo ep. Un cd con quattro canzoni originali, pure, sentite, elaborate, ma allo stesso tempo dettate dall'istinto e dal trasporto emotivo. Così nasce Bluola ep.
I Monsterpussy, quindi, accedono all’ulteriore fase, “finale regionale”, che si svolgerà sabato 22 marzo al Cube di Bisceglie (Bari), in cui si decreterà quale sarà il gruppo che rappresenterà la Puglia alla “Finale Nazionale”.

6 commenti:

Paolo ha detto...

So bbravi specialmente il fratello di mauro...andiamo tutti a bisceglie

Gregorio ha detto...

COMPLIMENTONI RAGAZZI!!!!!SIETE VERAMENTE BRAVI E SONO FELICE CHE SIATE PASSATI ALLE SELEZIONI REGIONALI!!TRA L'ALTRO MI SONO PERMESSO DI FAR ASCOLTARE QUALCHE VOSTRO PEZZO AD UN MIO COINQUILINO CHE HA UN GRUPPO AVVIATO ORMAI DA TANTO TEMPO E MI DETTO DI RIVOLGERVI ANCHE I SUI PIù VIVI COMPLIMENTI!BRAVI E ANDATE AVANTI COSì! cIAO!

Mitch ha detto...

bravi bravi, mi dovete dire come si chiama la canzone con il ritornello con lo wa', che mi piace tanto, sciao...

Mauro ha detto...

Sono Marco..(il batterista :D)...la canzone ke dici tu..è bluola!..Volendo puoi andare ad ascoltarla sul nostro space..e mio fratello c'ha già pensato ad aggiungerlo tra i siti amici!..Volevo ringraziare tutti voi per i complimenti..

Mauro ha detto...

e vi invito a sostenerci sabato 22 (marzo) a bisceglie!!!..Più siamo..MEGLIO è!!

Mitch ha detto...

ehi marco, io non penso che vengo, perchè mi pare che sia della vigilia di pasqua. comunque il crash te lo rido' volentieri, e se lo monti come si deve, anche il china...sciao