lunedì 4 febbraio 2008

INDOVINELLO


E,come promesso,da oggi per tutte le settimane ha inizio la rubrica degli indovilelli a cura del caro amico Gregorio ma che tutti conosciamo come Zollino.iniziamo subito

LU FRICULATURU TI MESCIU DUNATU TRASI ASSUTTU E ESSI BAGNATU!


Lasciate le vostre risposte in un commento qui sotto.
Il primo ad indovinare VINCE UN WEEK-END a Campomarino in una villetta di Giuseppe.

33 commenti:

Paolo ha detto...

costume da bagno?

Anonimo ha detto...

COSA? CHE COS'E' IL PREMIO???
no no ragazzi quando si parla ti sordi l'amicizia passa retu...no mi cacati lu cazzu

Gregorio ha detto...

no, non è il costume da bagno...aguzzate l'ingegno e cercate di non ragionare soltano con i genitali..!

Anonimo ha detto...

li muerti ti la tirchiaggini di peppu.......

Mauro ha detto...

mena pè me... cosa sono 2 giorni?? no cacà lu cazzu me!!!

Anonimo ha detto...

il secchio.....cujuni!!!!!

Gregorio ha detto...

Anche luigi ha sbagliato....tra l'altro mi ha chiesto in privato quale fosse il significato del termine "friculaturo", che voi conoscerete sicuramente...immagino..

Anonimo ha detto...

Lo spazzolone che alcuni (spero pochi) usano per grattarsi la schiena mentre si fanno la doccia o il bagno.

Gregorio ha detto...

mah, piccola pesos, non ti mangiare la testa in siffatta maniera!!!FRICULATURU, è da intendere in senso traslato, cioè considerando che questo termine è stato utilizzato proprio per realizzare l'allusione..la soluzione all'indovinello è pur sempre concepibile quale FRICULATURO, ma per quel significato che l'uso comune del termine gli attribuisce, cioè lo sfregare(o comunque far scorrere,..) su una superfice..
Quindi SBAGLIATO!!!

Anonimo ha detto...

A ECCOOOOOOOO.ORA CI SONO...........è IL VIBRATORE CHE USA LA SIGNORA ZOLLINO...............AVEVAMO LA SOLUZIONE SOTTO GLI OCCHI E NN C'è NE SIAMO ACCORTI...MA COME ABBIAMO POTUTO

Paolo ha detto...

naa lui ma ce si cujoni???mo si stizza cricoriu...anche se puo andare come soluzioneGREZZA

Anonimo ha detto...

Bravo luì ora gregorio sarà una bestia...non lo sai che, da buon manduriano, non vuole essere che si insultino i suoi familiari?
Prova a dire li muerti ti mammata a un cliente del bar su via bell'acqua, quello vicino al fornaretto, poi vedi che ti succede...una guerra civile...

Gregorio ha detto...

non è questione di arrabbiatura , ma semplicemente il fatto che questo blog è alla portata di tutti i visitatori e quindi forse sarebbe meglio che certe cose si dicessero in ambiti meno esposti. purtroppo bastano dei coglioni qualunque e che non hanno l'intelligenza per capirlo, per rovinare tutto.

Anonimo ha detto...

La frisa!

Mauro ha detto...

li pizzarieddi!!!

Gregorio ha detto...

la FRISA è una soluzione molto gettonata in tutti gli indovinelli che sono stati proposti, ma ancora una volta nn è la soluzione giusta...!!

Gregorio ha detto...

nemmeno li pizzarieddi, mauro...

Anonimo ha detto...

lo straccio dei pavimenti...giusto?

Anonimo ha detto...

però come soluzione era la più bella e originale di tutti......nn era per offendere gregorio nè tantomeno la madre che conosco e nn farebbe uso di siffatti strumenti.......mi è venuta cosi e l'ho scritta di getto solo per ridere....mi scuso ancora con gregorio e con tutta la famiglia zollino.

Paolo ha detto...

la pizzi mi sa che ha vinto il week-end ma con chi lo trascorrerai se cosi' fosse??

Anonimo ha detto...

fatti miei, p�

Gregorio ha detto...

La pizzi nn ha vinto proprio un bel niente!anche lei ha sbagliato...aspetto istruzioni da paolo per rivelargli la soluz da pubblicare...paolo contattami

Anonimo ha detto...

nooooo!aspetta il fine settimana per rivelare la soluzione. dacci tempo di pensare!!!
tanto una a settimana ne devi mettere.quindi pensiamo.....
voglio vincere!!!1

Anonimo ha detto...

lo spazzolino da denti, o anche del cesso............

Anonimo ha detto...

vorrei sapere inoltre se gregorio ha accettato le mie scuse...grazie

Anonimo ha detto...

e poi giuseppe si deve rassegnare...un fine settimana a lui nn costa niente..quindi il premio c'è sicuro ed è qullo....vero ragà???

Anonimo ha detto...

LA SOLUZIONE è la PENNELLESSA....COME STO AVANTI...MATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

Anonimo ha detto...

MA, COME PUO' ESSERE LA PENNELLESSA??? MA PERCHE' OGNI TANTO NON TI STAI ZITTO?

Mauro ha detto...

vorrei aggiungere che trascorrere un week-end a casa di Giuseppe da soli potrebbe nn essere il massimo e quindi il vincitore puo decidere di portare chiunque voglia!!!

Mauro ha detto...

cmq Gregò non perdiamo altro tempo, la soluzione e la SPUGNA O LU BRUSHCONI!!!! vorrei sapere quando posso usufruire del premio grazie!!

Gregorio ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!!!!:la soluzione è stata trovata!!!!!!Può sembrare in credibile, ma è MONSTER OF MARCO VALENTE MARIA ad aver risposto ESATTAMENTE!!!!!!!!La soluzione, tecnicamente, sarebbe "il pennello", ma non vi sono dubbi che "la pennellessa" possa comunque andare BENE.(sebbene vi siano, al contrario, dubbi circa la reale conoscenza del significato del termine pennellessa da parte di marco..).QUINDI, BRAVO marco!!!Hai vinto uno splendido week-end a campomarino, in una villetta a tua scelta di giuseppe!!!!p.s.paolo aspetto istruzioni

Gregorio ha detto...

ma non disperate e continuate a visitare il blog.Vi sottoporremo ad altri indovinelli "spremi-meningi" dello stesso genere!! In palio per voi una montagna di premi!!!(Tutti generosamente offerti da giuseppe)...(si parla di buoni sconto per il supermercato...). QUINDI alla prossima!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi qui la situazione sta sfuggendo di mano, ma vedo delle possibilità di guadagno.
Dalla prossima volta chi vuole partecipare verserà una somma pari a euro 55 sul mio c/c e potrà vincere fantastici premi!!!