venerdì 30 maggio 2008

DESAPARECIDOS

Per portare avanti la nostra rubrica "Chi l'ha visto?", oggi, portiamo all'attenzione dei nostri visitatori, il caso del nostro caro Zollino. Ci mancano i suoi indovinelli, i suoi battibecchi, ma soprattutto i suoi commenti sconclusionati; " albe di futuri golosissimi al sapor di cioccolato", di cui solo Serena ne coglieva il senso, ecc ecc, che ne hanno fatto una colonna del nostro blog e che ci hanno fatto affezionare a lui più di quanto non lo eravamo!!! Chiunque avesse sue notizie è pregato di farcelo presente, e se ne avete la possibilità, ditegli che ci manca!!! A presto caro amico!!

giovedì 29 maggio 2008

Centralinista al carcere di Taranto si finge cieco per 24 anni

Repubblica.it (29 maggio 2008)

TARANTO - Aveva presentato un certificato medico che attestava la sua cecità totale, ed era stato assunto come centralinista al carcere di Taranto. E lì ha lavorato tranquillamente per ventiquattro anni. Peccato, però, che ci vedesse benissimo. Qualcuno se n'è accorto, ed è stato scoperto e denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 45 anni, assunto dall'amministrazione penitenziaria nel 1984. I carabinieri della compagnia di Taranto hanno accertato che l'uomo ha la patente di guida e anche che, di recente, ha acquistato una moto di grossa cilindrata.

Un risvolto curioso ha caratterizzato l'attività investigativa: in una circostanza, l'uomo è stato filmato mentre sfogliava il giornale. I militari - così riferiscono gli inquirenti - hanno poi scoperto che si era soffermato su un articolo dal titolo: "A me gli occhi!".

Il reato di falso per il medico che firmò la certificazione che attestava la cecità totale del centralinista è - secondo quanto reso noto - ormai prescritto.

mercoledì 28 maggio 2008

FOTO DI REPERTORIO

Per la, ormai famosa, serie "foto di repertorio" presentiamo questo Nicola del 2005 in posa estiva nella cucina della sua casa bolognese.(Ad oggi è esposto al Guggenheim di Bilbao per la gioia di migliaia e migliaia di turisti che vi accorrono appositamente ogni giorno)

QUEST'UOMO LA SCORSA NOTTE HA BEVUTO DUE LITRI E MEZZO DI BIRRA(QUELLO CON LA SCIARPA ROSSA)


VERGOGNA!!!

lunedì 26 maggio 2008

venerdì 23 maggio 2008

ECCO IL PRIMO REGALO DI BERLUSCONI...RALLEGRIAMOCI MANDURIANI!!


«Da Viadana a Manduria: ecco i siti
dove potrebbero costruire le centrali»

L'esperto: «Serve un deposito per raccogliere l’eredità del vecchio nucleare e per le scorie future»

ROMA — «Se dovessi dare un parere sulla capacità dell'Italia di tornare al nucleare, sarebbe negativo. Solo per un motivo: l'assenza di un deposito nazionale per le scorie». È severo il giudizio dell’ingegner Raffaello De Felice, ultimo responsabile del settore «Impianti nucleari» dell'Enel alla fine degli anni '80, e consulente per le iniziative dell'Enel nella costruzione di impianti nucleari all'estero.

Le nuove centrali ora preannunciate dove potrebbero sorgere?
«Prima del referendum era stato fatto un gran lavoro per selezionare i siti del vecchio programma nucleare. Si erano indicate località come Leri Cavour e Alessandria (provincia) in Piemonte, Viadana e San Benedetto Po in Lombardia, Manduria e Nardò in Puglia. Si potrebbe cominciare col riverificarne i requisiti geologici, che allora apparivano idonei e che tali dovrebbero essere. Potrebbe essere cambiata la popolazione: una centrale nucleare ha bisogno di un’ampia zona di rispetto disabitata».

Perché punta l’accento sulla necessità del deposito?
«Il deposito è indispensabile sia per raccogliere l’eredità del vecchio nucleare, oggi sparsa in diversi siti, sia per mettere in sicurezza le scorie future. Non è possibile — e parlo a titolo personale — avviare un nuovo programma senza risolvere questo problema».

La Regione ricorda che la Puglia è in credito verso l’Italia per una produzione energetica così elevata che le consente di trasferirne l’82% al resto del Paese. “In tale situazione- continua Losappio- consideriamo improponibile che il Governo Berlusconi possa chiedere ai pugliesi un ulteriore e così pesante sacrificio. “Del resto con il PEAR la Regione ha fatto un’altra scelta, quella di investire sulla frontiera delle energie rinnovabili e la sta praticando in modo del tutto convincente. “Sarebbe perciò opportuno che tutte le forze politiche, comprese quelle che esprimono la maggioranza nazionale e in essa autorevoli figure istituzionali, per i motivi indicati dichiarino la propria indisponibilità a gravare il nostro territorio di un simile tributo.



spazzatura anche a Milano!

mercoledì 21 maggio 2008

Foto di repertorio

Riguardando tutte le foto presenti sul mio telefono cellulare ne ho scoperte un bel pò molto interessanti che non ricordavo nemmeno di avere.
Quella che più di tutte è risaltata ai miei occhi è senza dubbio questa (datata 26/08/2007) che volevo condividere con i raffinati lettori di questo blog.
Attenzione perché è un pezzo unico della mia collezione ahahah


P.S. Michè prendi con simpatia anche questo post per favore che ho degli esami importanti da fare!!!

martedì 20 maggio 2008

TROVA LE DIFFERENZE...



Ispirandomi all'ultimo post di Maurilio, vi propongo questo simpatico giochino :))

domenica 18 maggio 2008

sabato 17 maggio 2008

la lavatrice-di mirko dilorenzo

Questo cortometraggio nasce da fatti di cronaca che tutti conosciamo: l’inquinamento selvaggio, la mancanza di una educazione sociale volta alla tutela dell’ambiente ed alla valorizzazione
é stato girato nel 2005.
Volevo proporvelo perchè è davvero molto carino.
Il regista è di Manduria e le scene sono riprese nelle zone limitrofe...buona visione

venerdì 16 maggio 2008

in giro per il mondo(Spagna)

OSSERVATE PANINO,FOTOGRAFATO DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO DEL SARAGOZZA E POI SBATTUTO IN PRIMA PAGINA SUL PIU PRESTIGIOSO GIORNALE DI SPAGNA!

Noi del blog siamo dappertutto!

mercoledì 14 maggio 2008

RITORNA!

é irreperibile da un paio di settimane,non sappiamo dove,ne il perchè del suo allontanamento dalla sua adorata città nativa Manduria.
Vi proponiamo la sua ultima foto,scattata qualche giorno fa da un fotoreporter.

martedì 13 maggio 2008

un suo grande amore!

perchè,Giuseppe,non hai pubblicato personalmente questo post??

sabato 10 maggio 2008

A ME SINCERAMENTE FA RIDERE


Guardate cosa circola a Manduria!Cose da pazzi.Un ringraziamento a Fabrizio per avermi fornito l'immagine.

VOGLIA DI CUENZU!!!

La terra ferma e il mare, la certezza e l'incertezza, la torri ti burracu e burraco fuori, la quotidianità e la passione di un pomeriggio di pesca ( e se c'è pure giuseppe, puru t'incazzmienti). Basta poco per far felice un gruppo di ragazzi.... "na tinedda", "na matassa ti lenza", nu paccu ti 100 ami". Era bello ritrovarsi alla sera alla casa di vetro, spaccare mensole, aggiustarle il giorno dopo, e intanto preparare "lu cuenzu"!!! Poi un giorno tutto è svanito... Peppo è andato via, portandosi via le chiavi della casa di vetro e tentando di spegnere la voglia di "cuenzu" fra i suoi compagni!! Ma non ci l'ha fatta Pè!!! nui ntra sti giurni mmarcamu e ni piyamu la tinedda!!!

venerdì 9 maggio 2008

CHI LE SPARA PIU' GROSSE

Sentite un pò le cazzate di quest'uomo...non vi ricordano i racconti di un tale marco v., anche noto come m. valente?

mercoledì 7 maggio 2008

CASA DI VETRO

Eravamo 5 quella sera e ricordate cosa è successo?....se fossimo una ventina e per lo più ubriachi cosa succederebbe???

martedì 6 maggio 2008

PIZZICATI A CAMPOMARINO


Ecco il primo gossip dell'estate 2008: chi sarà la prosperosa ricciolona che accompagna il nostro gregorio(che sfoggia un'acconciatura inusuale...)??? E' forse la mia vicina di casa? gregory non smentisce la sua fama di rubacuori...

domenica 4 maggio 2008

AUGURI MAURO BELLOCCIO

sabato 3 maggio 2008

giovedì 1 maggio 2008

Telecomandi uomo donna

Cliccate sull'immagine per ingrandire.
Io ho riso troppo!